La Storia-lucianocecchinelli.it

La Storia

 
fullsizeoutput_5fd0Luciano Cecchinelli

Nasce a Roma il 15 aprile 1959. E' stato Managing Director dell' ASV dal 2017 al 2020
Nel 1979 si arruola nel corpo dei vigili del fuoco, al congedo partecipa e vince un concorso nella pubblica amministrazione (Ministero Difesa), dopo 7 anni, si dimette per seguire, a tempo pieno, il suo sogno più grande nel mondo del tennis. Maestro di Tennis per 40 anni, ha diretto, a partire dall' età di 19 anni, diverse scuole tennis. Ha prestato la propria opera sia come maestro di tennis che in qualità di organizzatore di manifestazioni sportive, (tornei, stages ecc.), presso il Villa Aurelia Sporting Club e il Forum Roma Sport Center, partecipando attivamente al coordinamento e all'espansione delle attività sociali e delle relazioni esterne. Dal 2009 direttore Marketing della AS.P.E.N.I. (Associazione Professionale Etologi Nutrizionisti Italiani), Partner della Associazione Sportiva Dilettantistica GENESI della quale è creatore e Presidende.
Docente per il CSI Roma e ANIF. Direttore sportivo di secondo livello FIT. Dal 2017 riveste l'incarico di direttore generale presso L'Aprilia Sporting Village

CORSI E ABILITAZIONI
Nel 1990 consegue l'abilitazione e la relativa targa di Professional dell'Associazione Americana USPTR, (United States Professional Tennis Registry), riconosciuta dal CONI e nel mondo. Ha frequentato e superato il corso per Istruttore Tecnico Nazionale dalla UISP, (Unione Italiana di Sport per Tutti). Maestro Nazionale CSEN, (Centro Sportivo Educativo Nazionale). Istruttore di Cardio Tennis PTR. Iscritto all' Albo Internazionale dall'Associazione Tennisti Professionisti (ATP). Iscritto all'albo Nazionale riconosciuto dal CONI. Istruttore FIT di secondo livello. Ha frequentato diversi corsi di specializzazione e aggiornamento per giocatori avanzati: ('Coaching, Advanced Players, Preparazione Atletica per il Tennis, Marketing). Docente per il CSI Roma e ANIF, al primo corso a livello nazionale per Istruttore di Tennis di 1° livello. Dal 2018 Volontario nei servizi speciali della Croce Rossa Italiana.
IMG_0775RISULTATI AGONISTICI
Per 35 anni ha fatto parte delle squadre agonistiche del Villa Aurelia sporting club e Forum Roma Sport Center. Ha fatto parte del Team vice campione d'Italia di serie C a squadre. Finalista ai campionati Italiani a squadre C3-C4 Ha partecipato, con successo, a competizioni di livello nazionale e regionale aggiudicandosi diversi tornei di singolare e doppio. Nel 1994 vince il campionato regionale a squadre over 35 classificati. Nel 1997 Vince il Master del circuito città di Roma over 35 dopo essersi aggiudicato diverse tappe del circuito stesso. Nel 2005 vince il master di doppio misto del circuito città di Roma in coppia con Ivana Catalini. Nel 2006 e nel 2007 Vince i campionati Italiani over 45 open della UISP. Nel 2008 vince il campionato regionale a squadre over 45 - 4/3 FIT. Nel 2008 si aggiudica il Master over 45 - 4/3 del circuito città di Roma. Nel 2015 vince i campionati regionali di doppio in coppia con Leonardo Piferi. Vince alcuni tornei nel Circuito ITF Senior e, con altrettante semifinali e finali, raggiunge la posizione numero 35 della classifica mondiale.

IMG_0773